La prima Accademia di Trucco Professionale dell’area flegrea: il nostro Open Day

Il giorno 20 novembre si è tenuta la presentazione della prima Accademia di Trucco Professionale dell’area flegrea, con una dimostrazione della nostra Art Director, Eugenia Rizzelli, la quale ha voluto illustrare parte del programma dei corsi truccando due modelle, la prima di colore, attraverso un insieme di tecniche che faranno parte del modulo del corso dedicato all’etnico, mentre la sua collaboratrice si è dedicata al trucco sposa, anch’esso facente parte del programma accademico.

L’Open Day si è aperto con la presentazione del nostro Presidente, Giuseppe Varriale, il quale ha illustrato i motivi che hanno portato all’apertura della prima accademia di trucco professionale dell’area flegrea, più specificatamente ad Arco Felice, illustrando brevemente gli obiettivi sottesi alla sua costituzione. L’obiettivo infatti è quello di formare gli allievi e portarli subito ad essere competenti, trovando così subito un’occupazione, in una terra come questa, dove trovare lavoro non è certo un’impresa facile. Inoltre StudioIN vuole divenire un punto di riferimento in tutta la zona del casertano e del napoletano: il sogno è quello di essere la scuola di estetica a Napoli e provincia più conosciuta e competente.

Ma tornando a noi, il pomeriggio è trascorso veloce attraverso le dimostrazioni delle due makeup artist, le quali hanno sfoggiato tutta la propria competenza e passione per il proprio lavoro, riuscendo a dare preziosi consigli a tutte le presenti in aula, che era piena in ogni ordine di posti.

L’idea alla base di questa dimostrazione era mostrare come occorra applicare tecniche diverse per valorizzare bellezze differenti. Non basta infatti conoscere i rudimenti e le tecniche di base, ma l’obiettivo di ogni makeup artist deve essere quello di valorizzare la bellezza di ogni donna, cercando di utilizzare le tecniche conosciute e applicarle in maniera differente a seconda della persona. Infatti non tutti siamo uguali e occorre personalizzare il proprio makeup a seconda del tipo di pelle, della conformazione del proprio viso, il colore della pelle e degli occhi, l’acconciatura. E ora, grazie alla prima Accademia di Trucco Professionale dell’area flegrea, adesso possiamo apprendere tutto ciò che ci serve per poter valorizzare ogni bellezza.

Ecco a voi le foto e il video dell’Open Day:

Commenti

comments

Share This